Piano Export Sud

Il Piano export per le Regioni della Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia, detto anche Piano Export Sud, è un programma di attività che punta a favorire l’internazionalizzazione delle PMI, la promozione dell’immagine del prodotto italiano nel mondo. Rientra nelle misure previste dal Piano Azione Coesione (PAC), nell’ambito del processo di riprogrammazione del PON Ricerca e Competitività 2007-2013 messo a punto dalla DGIAI del MISE.

Il Piano definisce un programma pluriennale di sostegno alla promozione dei prodotti e servizi sui mercati internazionali delle imprese delle Regioni Calabria, Sicilia, Puglia, Campania, ed è gestito e coordinato dall’ICE-Agenzia in collaborazione con gli enti territoriali e i sistemi industriali locali.

Il Programma Operativo relativo alla prima annualità si svolgerà secondo un calendario che inizierà nel quarto trimestre del 2013 e si concluderà a fine febbraio 2015, destinato alla attuazione di ca. 80 iniziative.

I destinatari delle azioni di sostegno, oltre alle PMI, sono start-up, parchi universitari e tecnologici, consorzi e reti di impresa presenti nelle quattro Regioni della Convergenza, che potranno beneficiare di una serie di servizi a carattere formativo e di un programma di manifestazioni promozionali finalizzate ad incrementare il livello della propensione all’export delle realtà imprenditoriali e produttive delle 4 Regioni della Convergenza. Le modalità di partecipazione saranno pubblicizzate per ogni singola iniziativa e saranno conformi alle procedure del PAC.

 
Per saperne di più:
- Scarica Programma completo e relativi allegati dall'area download >>


Indice sottosezioni
  1. II Annualitą

cheap acoustic guitars cheap acoustic guitars cheapest acoustic guitars 12 string acoustic guitar electric guitar sale cheap electric guitar 12 string electric guitars taylor guitars for sale ibanez guitars